Tumulazioni

tumulazione

Onoranze Funebri Vella si occupa di tumulazioni offrendo un servizio completo. E' considerata tumulazione la sepoltura in loculo o tomba ed è consigliato conservare il feretro per almeno trent'anni. Per avere diritto alla tumulazione, si deve inviare richiesta al Comune, sia in caso di tumulazione in loculo o nella tomba di famiglia che nel caso di concessione di un nuovo loculo.
La nostra Impresa si occupa di richiedere tutta la documentazione necessaria:

  • permesso di sepoltura;
  • autorizzazione al trasporto;
  • certificato igienico sanitario.

Esumazioni

esumazioni

L'esumazione è un'operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti di un defunto dopo la scadenza del loculo o della tomba che avviene in un periodo non inferiore ai 10 anni.

I familiari possono rivolgersi all'Impresa Funebre Vella per tale operazione cimiteriale e per la gestione di tutte le pratiche. Il personale si accerterà che l'operazione avvenga in modo regolare e rispettoso. Fornisce inoltre la cassettina ossario per poter riporre i resti ossei.

Nel caso in cui la salma non sia ancora completamente mineralizzata, si può richiedere la cremazione o un nuovo seppellimento per un periodo di almeno cinque anni.

I famigliari, che vengono avvertiti dal comune almeno 6 mesi prima dell'esumazione, possono assistere.

Share by: