TUMULAZIONI
Onoranze Funebri Vella si occupa di tumulazioni offrendo un servizio completo. E’ considerata tumulazione la sepoltura in loculo o tomba ed è consigliato conservare il feretro per almeno trent’anni.
Per avere diritto alla tumulazione, si deve inviare richiesta al Comune, sia in caso di tumulazione in loculo o nella tomba di famiglia che nel caso di concessione di un nuovo loculo.
La nostra Impresa si occupa di richiedere tutta la documentazione necessaria:
- permesso di sepoltura;
- autorizzazione al trasporto;
- certificato igienico sanitario.

ESUMAZIONI
L’esumazione è un’operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti di un defunto dopo la scadenza del loculo o della tomba che avviene in un periodo non inferiore ai 10 anni.
I familiari possono rivolgersi all’Impresa Funebre Vella per tale operazione cimiteriale e per la gestione di tutte le pratiche. Il personale si accerterà che l’operazione avvenga in modo regolare e rispettoso. Fornisce inoltre la cassettina ossario per poter riporre i resti ossei.
Nel caso in cui la salma non sia ancora completamente mineralizzata, si può richiedere la cremazione o un nuovo seppellimento per un periodo di almeno cinque anni.
I famigliari, che vengono avvertiti dal comune almeno 6 mesi prima dell’esumazione, possono assistere.

VELLA ONORANZE FUNEBRI
16, Via Prevignano
15046 San Salvatore Monferrato (AL)
P.IVA 02714310063